Laureatosi alla triennale di Scienze Motorie, e successivamente al percorso Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive, Adattate e Sportive, ha ampliato le proprie conoscenze conseguendo il diploma di “Massofisioterapista”.

Dal 2016 a tutt’oggi si dedica allo studio, alla specializzazione, ed ad un costante aggiornamento nell’ambito della Posturologia, con la partecipazione ad innumerevoli corsi di formazione quali ginnastica posturale, massaggio base e sportivo, taping neuromuscolare, personal trainer, valutazione biomeccanica, ecc..
Ha partecipato a vari tirocini, periodi formativi, e collaborazioni lavorative riguardanti la Posturologia e la Massofisioterapia.

Da diversi anni collabora con medici e personale sanitario (Ortopedici, Fisiatri, Gnatologi e Tecnici Ortopedici), nell’espletamento di visite posturali ed esami strumentali (Baropodometro e Formetric 3D) al fine di favorire una corretta individuazione delle problematiche posturali, e definire correttamente le attività di miglioramento.

Collabora con la società Maf Italia come docente nei corsi di Ginnastica Posturale, Massaggio Base e Sportivo  e  Taping Elastico.