Mercoledì 9 Gennaio 2019

L'ASD MAF è lieta di invitarti ad un weekend dedicato alla pratica di Hatha Yoga con Julio Papi, massimo esempio di professionalità ed impegno. Vanta una trentennale carriera d’insegnante in nome dell’attività fisica, lo sport e lo Yoga. Durante i due giorni verranno presentati tre workshop di tre ore ciascuno con tematiche teorico-pratiche.

SEDE E DATE:
MESSINA da definire
15/16 giugno 2019
Prenotazioni entro il 31 marzo 2019.

Il workshop valida 12 crediti formativi di Yoga Alliance per insegnanti di Yoga registrati nella fondazione.
Piu informazioni sul sito (in inglese) www.daanasanayoga.com

Workshop 1: "5 pilastri di Yoga per principianti"
I principianti e i praticanti più avanzati troveranno approfondimenti interessanti e degni di nota. Questo
workshop è anche un buon aggiornamento per quegli insegnanti che desiderano avere più strumenti pratici e spiegazioni pronte per l'uso per i loro allievi e professionisti.

Workshop 2: "Yoga per ernia lombare e protrusione"
Questo seminario è progettato per organizzare un protocollo di intervento asana per le persone con ernia e / o protrusione. La selezione di asana è secondo la scala soggettiva di percezione del dolore. L';obiettivo principale è quello di stabilire una progressione sicura degli asana portando consapevolezza
ai soggetti come allungamento, auto-ascolto, arretramento sicuro e mobilitazioni delicate.
Il laboratorio consiste in 1 pratica di asana con diversi livelli di personalizzazione, abilità di insegnamento e metodologia e un'introduzione ai principi di anatomia e fisiologia applicati.

Workshop 3: "Esplorando potenziali del Hatha Yoga"
È una pratica globale, che passa attraverso la maggior parte delle famiglie di pose, serie di pose in piedi, estensioni in avanti, estensioni posteriori, torsioni, inversioni e Pranayama. Il programma del workshop è eccitante poiché risponde a una prima valutazione fatta dall'insegnante quando si inizia la
prima parte della pratica, quindi fatta quasi su misura. Pertanto, è per tutti i livelli di professionisti.

Julio Papi è il direttore del Daanasana™ project. Oggi è considerato uno dei più rinomati presenters a livello internazionale. Grazie alla sua doppia laurea in "Sport Sciences and Physical Education" (INEF Madrid) and "Physiotherapy" (CEU Valencia), è stato l insegnante di migliaia di praticanti nel mondo del fitness, certificando migliaia di istruttori, scritto più di 20 manuali dedicati a professionisti ed è stato invitato ad insegnare in più di 45 stati.
Si è avvicinato allo Yoga grazie ad un caro amico, affascinato dalla pratica della disciplina e viene attratto da due tipologie di pratica Iyengar Yoga and Ashtanga Vinyasa Yoga. Inoltre, vivendo a Praga per qualche anno, si avvicina anche al Bikram Yoga. Dal 2009 inizia dei frequenti viaggi in India per approfondire la sua conoscenza del metodo Iyengar Yoga, riuscendo a farsi invitare al Ramamami Memorial Institute in Pune. Qui può seguire direttamente gli insegnamenti della famiglia di Iyengar e, sempre in questo frangente, approfondisce lo studio e i dogmi della filosofia indiana e gli insegnamenti del Yoga-Sutra and del Bhagavad Gita.
Per maggiori info sul Julio Papi CV, clicca su http://www.daanasanayoga.com/julio-papi/